Intercontinental S.r.l.

Rappresentanza e distribuzione stampa estera

Chi siamo

I fondatori

I Fondatori

Erio Prandi // Arrigo Tarocco

Isetta

Isetta

1953 - 1955

Un pezzo della nostra storia.

1949

E' l' anno in cui i soci fondatori Arrigo Tarocco ed Erio Prandi danno inizio all' attività di Intercontinental, importando un prestigioso quotidiano inglese. Non è azzardato quindi parlare di autentico pionierismo nell' inesplorato mondo della distribuzione della stampa estera, in un' Italia che stava ancora uscendo dalla morsa economico-politica della Seconda Guerra Mondiale.

Scarsi i mezzi (le copie venivano sistemate alla buona su una Vespa 50!), tutto da scoprire il mercato, enorme l' entusiasmo: una forza che ha generato, a distanza di molti anni, un' azienda solida, articolata, capace di imporsi ai più alti livelli in campo nazionale.

Sede storica

Sede storica

1957 circa

via Edolo, Milano

1990

Dopo 40 anni e più i soci fondatori hanno passato la conduzione di Intercontinental alla nuova generazione, ai figli Nicoletta e Massimo Tarocco e Dino Prandi. Grazie al loro impegno, finalmente in Italia si potevano avere notizie sempre aggiornate sulle realtà quotidiane dei più importanti paesi del mondo!

Oggi

Con una diffusione capillare ed organizzata, alla quale si è unita la più moderna tecnologia informatica, Intercontinental ha via via ampliato il proprio raggio d' azione, sviluppando molteplici attività collaterali: oltre alla distribuzione, infatti, Intercontinental gestisce anche la diffusione diretta di ben 600 punti vendita, la sottoscrizione di abbonamenti e la relativa consegna.

Forte della qualità raggiunta (e della quantità: oltre 6 milioni di copie importate e distribuite all' anno!) e sempre più motivata, Intercontinental usufruisce di un invidiabile bagaglio tecnico nonché di un alto potenziale di sviluppo su tutto il territorio nazionale.

Oggi Intercontinental rappresenta un grandissimo numero di titoli inglesi, americani, francesi, spagnoli, belgi, arabi e olandesi e distribuisce oltre 1700 tra quotidiani e riviste internazionali.

Intercontinental è in grado inoltre di soddisfare le richieste più particolari, supportando anche i titoli cosiddetti "di nicchia", garantendo così visibilità alle pubblicazioni minori sul territorio italiano.

Uffici 2

Contattaci
Sentiti libero di scriverci, risponderemo alle tue domande con la massima sollecitudine

7

Milioni di quotidiani e riviste distribuite ogni anno

20

Quotidiani

1900

Periodici

3

Distributori esclusivi
Milano, Roma, Bologna

7

Giorni settimanali di distribuzione

7000

Punti vendita forniti, secondo la stagione